Riconoscimento di un aumento retributivo

Aurora Mamprin

Inquadramento

Ove lo ritenga opportuno, il datore di lavoro può riconoscere al lavoratore un aumento retributivo (a cura di Aurora Mamprin).

Formula

Carta intestata della Società

Al lavoratore /alla lavoratrice ....

Luogo e data

Oggetto: Riconoscimento di un aumento retributivo

Come anticipato, siamo lieti di comunicarLe che a far data da..., la scrivente Società Le riconoscerà un aumento retributivo mensile lordo pari a ....

Detto aumento si articola nelle seguenti voci retributive:

- minimo contrattuale pari a...;

- indennità di contingenza pari a ...;

- superminimo d'importo pari a...;

- ...

Si precisa che tali elementi retributivi saranno utilizzati quale base di calcolo della contribuzione obbligatoria e complementare, del trattamento di fine rapporto nonché in caso di contenzioso.

Tale ammontare lordo, equivalente per le ... mensilità previste dal vigente CCNL ad una retribuzione annua lorda pari a ..., è:

- corrisposto a fronte di qualsiasi prestazione resa dal lavoratore/dalla lavoratrice in favore della scrivente Società;

- da intendersi espressamente comprensivo di un superminimo assorbibile corrisposto a titolo di anticipazione di qualsiasi futuro aumento determinato dalla contrattazione collettiva, anche aziendale, nonché passaggio di livello.

Restano salve le ulteriori disposizioni contenute nel contratto di lavoro vigente, che qui si intendono richiamate e confermate in quanto compatibili con la presente.

Firma del datore di lavoro

...

Per ricevuta ed accettazione

Firma del lavoratore/della lavoratrice

...

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.

Sommario