Istituzione di ticket restaurant

Marcella de Trizio

Inquadramento

Il valore dei ticket restaurant non è sottoposto ad imposizione fiscale e contributiva, per i buoni pasto elettronici, nella misura di Euro 8,00 e, per i buoni cartacei nella misura di Euro 4,00. ( a cura di Marcella de Trizio)

Formula

Impresa ....

Via .... n. ....

CAP e città

C.F. e P. IVA n. ....

Luogo e data

Al personale dipendente ....

Oggetto: istituzione di ticket restaurant

Si informa che, a seguito di appositi accordi aziendali, a decorrere dal ...., è istituito in azienda il servizio di mensa aziendale.

Poiché la situazione logistica dell'azienda e la stessa organizzazione del lavoro non consentono la somministrazione del pasto direttamente sul luogo di lavoro, il servizio sarà erogato con il sistema dei ticket restaurant.

A ciascun dipendente verrà consegnato con cadenza mensile un blocchetto contenente i buoni pasto, ciascuno del valore di Euro.............., per tutti i giorni lavorativi del mese, mediante presentazione dei quali si potrà ottenere, negli esercizi convenzionati di cui all'elenco allegato, la somministrazione del pasto, nei limiti del valore del buono.

A fine mese ciascun dipendente sarà tenuto a restituire all'amministrazione i buoni pasto non consumati, riferibili a giornate lavorative in cui non abbia prestato servizio.

Il valore dei buoni pasto non fa parte della retribuzione, ai sensi del D.L. 11 luglio 1992, n. 333 art. 6

Firma del datore di lavoro ....

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.

Sommario