Tribunale di Pescara: vademecum per la redazione e il deposito degli atti nelle procedure concorsuali

La Redazione
10 Dicembre 2024

Il documento è denominato “Circolare per la predisposizione ed il deposito degli atti telematici nelle Procedure Fallimentari e Concorsuali” ed è stato recentemente pubblicato sul sito del tribunale.

Il tribunale, tramite la Cancelleria Procedure Concorsuali, ha diffuso una “Circolare per la predisposizione ed il deposito degli atti telematici”, con lo scopo di fornire nuove e specifiche disposizioni sulle modalità di redazione e deposito degli atti strutturati nelle procedure fallimentari e concorsuali da parte dei professionisti.

Il tribunale invita i professionisti a rispettare le indicazioni pratiche contenute nel documento, segnalando che gli atti redatti senza la corretta codificazione saranno rifiutati dalla cancelleria.

Il documento si compone di diversi paragrafi riguardanti, tra l’altro, la redazione degli atti – e in particolare dell’atto principale e dei relativi allegati – la denominazione dei file, le modalità di deposito degli atti strutturati – ivi compresa l’istanza di liquidazione del compenso.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.