Il Ministero della Giustizia diffonde i modelli d’iscrizione al registro degli OCC
16 Luglio 2015
Il Ministero della Giustizia ha approvato il modello di domanda per le iscrizioni al registro degli Organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento, rendendolo noto con un comunicato online e dando così il via alla concreta operatività dell'istituto.
Due modelli di domanda. Con un comunicato diffuso sul sito web ministeriale in data 15 luglio 2015, sono stati resi noti i due modelli di domanda A e B, differenziati per destinatari. La sezione A del registro è infatti destinata agli organismi iscritti di diritto su presentazione di apposita domanda e istituiti presso le camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e ordini professionali. Nella sezione B trovano spazio invece le iscrizioni degli organismi istituiti da comuni, province, città metropolitane, regioni e istituzioni universitarie pubbliche.
Modalità di invio. Le domanda, debitamente compilata in tutte le sue parti e firmata digitalmente, dovrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata fornito dal Ministero composizionecrisi.dgcivile.dag@giustiziacert.it oppure, ove l'istante sia sfornito di firma digitale, potrà essere inviata per posta ordinaria all'ufficio ministeriale. |