Portale delle vendite pubbliche: al via la fase operativa

La Redazione
19 Luglio 2017

Il Ministero della Giustizia, con un comunicato stampa diramato nella giornata di ieri, ha reso nota l'operatività del “Portale delle Vendite Pubbliche”.

Il Ministero della Giustizia, con un comunicato stampa diramato nella giornata di ieri, ha reso nota l'operatività del “Portale delle Vendite Pubbliche”: un marketplace unico nazionale per la pubblicazione e la messa in vendita dei beni, mobili e immobili, oggetto di tutte le procedure fallimentari ed esecutive. La piattaforma, infatti, istituita con il DL n. 83/2015 e presentata in fase sperimentale dal Ministro della Giustizia lo scorso 13 gennaio, è online da ieri.

“Il portale – ha dichiarato il Ministro - rappresenta uno strumento altamente innovativo sotto il profilo tecnologico, capace di garantire trasparenza e maggior efficienza nei meccanismi di vendita. Il portale sarà in grado di generare un cambio di prospettiva per superare il localismo e le lentezze delle singole procedure. Un luogo in cui i beni sono resi più visibili e le vendite più accessibili”.

Il portale, sottolineano dal Ministero, è accessibile agli indirizzi:

  • https://pvp.giustizia.it
  • https://venditepubbliche.giustizia.it
  • https://portalevenditepubbliche.giustizia.it

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.