Civitavecchia: direttiva in tema di deposito delle istanze di liquidazione dei compensi e di emissione dei mandati
09 Ottobre 2017
Preso atto che, con le modifiche evolutive dei registri di cancelleria attuate a partire dallo scorso 19 giugno, il DGSIA ha introdotto modalità strutturate per la presentazione delle istanze relative alla liquidazione dei compensi e all'emissione dei mandati di pagamento, il cui rispetto risulta indispensabile alla corretta tenuta dei registri di cancelleria; rilevato che la nuova modalità obbligatoria di presentazione riguarda:
osservato che, pertanto, i curatori, i commissari e i liquidatori, al fine di presentare telematicamente tali istanze attraverso il redattore, dovranno depositare l'atto nel rispetto delle regole tecniche del PCT secondo i nuovi parametri introdotti con le modifiche evolutive di maggio-giugno 2017, adottando lo specifico "tipo atto" previsto ed utilizzando a monte lo specifico atto codificato fornito dal redattore (non è, quindi, più consentito l'utilizzo del c.d. "atto non codificato"); rilevato che gli schemi (XSD) relativi agli atti tipici sono pubblicati sul portale dei servizi telematici a disposizione di tutte le software house;
rende noto che a partire dal 15 novembre 2017 tutte le istanze di liquidazione dei compensi e di emissione dei mandati dovranno essere effettuate esclusivamente secondo le nuove modalità tecniche introdotte dalle modifiche evolutive di maggio-giugno 2017 e che le istanze non depositate in conformità dovranno necessariamente essere regolarizzate.
Manda
Civitavecchia, 9 ottobre 2017
L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie. Pertanto si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.
Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffre.it
|