Consiglio di Stato: dal 6 giugno partirà il progetto “In udienza con un messaggio”

Redazione scientifica
30 Maggio 2019

La sezione Sesta del Consiglio di Stato avvierà, il prossimo 6 giugno, il progetto denominato “In udienza con un messaggio”. Grazie a tale servizio gli utenti saranno informati in tempo reale, con un messaggio istantaneo inviato, sullo stato dell'udienza.

Messaggi sullo stato delle udienze. La sezione Sesta del Consiglio di Stato avvierà, il prossimo 6 giugno, il progetto denominato “In udienza con un messaggio”. Inizialmente la fase di sperimentazione coinvolgerà le sezioni giurisdizionali del Consiglio di Stato e poi quelle del TAR.

Come funzionerà? L'utente si dovrà iscrivere al canale di Telegram “CDS_Sezione_Sesta”, potrà ricevere i messaggi istantanei relativi ai lavori dell'udienza (Camera di Consiglio e Udienza Pubblica), tra cui ad esempio, il numero di chiamata in corso, il numero di chiamata successiva, eventuali interruzioni e/o riprese. Il professionista, tuttavia, potrà solo ricevere messaggi dal Canale senza possibilità di rispondere, poiché il servizio non sarà attivo in modalità di ricezione dei messaggi degli utenti.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.