Controversia sulla delibera di Roma Capitale che ha disposto proroga affidamento ad ATAC del servizio di trasporto pubblico locale: giurisdizione del G.a.

Redazione Scientifica
04 Febbraio 2020

Rientra nella giurisdizione del G.A. la controversia avente ad oggetto la delibera con la quale Roma Capitale, nell'esercizio del proprio potere discrezionale, ha disposto la proroga dell'affidamento alla...

Rientra nella giurisdizione del G.A. la controversia avente ad oggetto la delibera con la quale Roma Capitale, nell'esercizio del proprio potere discrezionale, ha disposto la proroga dell'affidamento alla società ATAC S.p.A. del servizio di trasporto pubblico locale di superficie (bus, filobus, tram), del servizio di gestione della rete delle rivendite e di commercializzazione dei titoli di viaggio, nonché del servizio di esazione e di controllo dei titoli di viaggio relativi alle linee della rete periferica esternalizzata per il biennio dal 4.12.2019 al 3.12.2021, atteso che non si discute di atti relativi alla mera fase esecutiva del contratto di servizio di natura privatistica e a carattere paritetico, bensì di un vero e proprio provvedimento amministrativo di natura pubblicistica con spendita dei connessi poteri.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.