Tribunale di Genova, documentazione fattura elettronica
21 Febbraio 2020
Il Tribunale di Genova, lo scorso 27 gennaio, ha informato di aver condiviso appropriate linee guida per i necessari corredi documentali occorrenti per la fatturazione elettronica. Viene domandando ai ricorrenti di sottoporre con il ricorso anche la c.d. copia analogica in formato leggibile e in versione pdf della fattura emessa. Inoltre, è richiesto alle parti ricorrenti di sottoporre una versione leggibile delle fatture spiccate in forma elettronica, per consentire i controlli e di allegare l'estratto notarile delle scritture contabili, che ha valore di conferma di emissione del documento fiscale e di inserimento della fattura nelle scritture contabili e di regolare la tenuta delle stesse.
L'Editore declina ogni forma di responsabilità in caso di eventuale difformità tra il contenuto pubblicato sui siti istituzionali e le prassi delle singole cancellerie. Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti. Vi invitiamo a segnalarci eventuali modifiche ai protocolli pubblicati scrivendo a redazioneilprocessotelematico@giuffre.it. |