Tribunale di Genova, documentazione fattura elettronica

21 Febbraio 2020

Il Tribunale di Genova, lo scorso 27 gennaio, ha informato di aver condiviso appropriate linee guida per i necessari corredi documentali occorrenti per la fatturazione elettronica.

Il Tribunale di Genova, lo scorso 27 gennaio, ha informato di aver condiviso appropriate linee guida per i necessari corredi documentali occorrenti per la fatturazione elettronica.

Viene domandando ai ricorrenti di sottoporre con il ricorso anche la c.d. copia analogica in formato leggibile e in versione pdf della fattura emessa.

Inoltre, è richiesto alle parti ricorrenti di sottoporre una versione leggibile delle fatture spiccate in forma elettronica, per consentire i controlli e di allegare l'estratto notarile delle scritture contabili, che ha valore di conferma di emissione del documento fiscale e di inserimento della fattura nelle scritture contabili e di regolare la tenuta delle stesse.
Tali attestazioni non sono surrogabili con il solo documento elettronico emesso secondo le nuove regole tributarie.

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Pertanto, si invita a verificare sempre con la cancelleria dell'ufficio giudiziario di interesse eventuali aggiornamenti.

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