TAR Lazio competente a conoscere provvedimento di sospensione dell’attestato di qualificazione per la fornitura di R.F.I. S.p.A.

Redazione Scientifica
07 Aprile 2020

L'atto con cui R.F.I. S.p.A. conferma la sospensione dell'attestato qualificazione n. RFI-DTC.SI\A0011\P\2017\0001840 e la cancellazione della...

L'atto con cui R.F.I. S.p.A. conferma la sospensione dell'attestato qualificazione n. RFI-DTC.SI\A0011\P\2017\0001840 e la cancellazione della cava della società ricorrente dall'elenco dei fornitori di pietrisco per massicciata ferroviaria produce effetti non limitati ad un ambito territoriale circoscritto e coincidente con il territorio regionale ove tale cava ricade, bensì riferibili all'intero territorio nazionale, in ragione della possibilità di fornire il materiale anche a cantieri siti in altre Regioni, con conseguente applicazione dell'art. 13, comma 1, c.p.a., che pone quale criterio ordinario di riparto della competenza territoriale quello della sede dell'Autorità alla quale fa capo l'esercizio del potere (nel caso di specie, è stata dichiarata la sussistenza della competenza all'adito T.A.R. Lazio, nella cui circoscrizione ha sede la resistente R.F.I. S.p.A.).

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.